I Vini da Tavola







Bottiglioni litri 1,5 in casse da 8  V.R.

Barbera Monferrato  D.O.C. 12°

AREA DI PRODUZIONE
Piemonte - Comuni del Monferrato

NOTE DEGUSTATIVE
Questo Barbera del Monferrato presenta un tipico colore rosso intenso, con un piacevole bouquet caratterizzato da note erbacee. Armonico al palato. Perfetto con piatti a base di carni rosse, bianche e selvaggina.
Servire a 16 - 18° C.





Barbera Piemonte    D.O.C. 11.5°

AREA DI PRODUZIONE
Nord-Ovest Italia - Piemonte

NOTE DEGUSTATIVE
Questo vino, tipica espressione delle vigne piemontesi, si presenta con un colore rubino dalle venature purpuree. Vinoso, fresco e con delicati sentori di prugna matura. Al palato rivela la rme e tipica acidità di questo vitigno. Perfetto con carni rosse e formaggi.
Servire a 16 - 18° C.





Dolcetto d'Ovada D.O.C. 12°

AREA DI PRODUZIONE
Piemonte

NOTE DEGUSTATIVE
Questo tipico Dolcetto ha un colore rosso brillante. Intenso e delicato al naso, piacevolmente generoso al palato. Accompagnamento ideale per formaggi, riso e carni.
Servire a 16 - 18° C.





Bottiglioni litri 2 in casse da 8  V.R.



Barba di Bacco   11.5°

Rosso da tavola   11°



Bianco secco        10.5°





Bottiglioni litri 1.5 in casse da 6  V.R.



Lambrusco Modena I.G.T. 11°





Bonarda DOC 11,5°

Dal vitigno Croatina ed in piccolissima parte di Barbera nasce il vino Bonarda dell'Oltrepò Pavese, uno dei prodotti più caratteristici di questa zona e più conosciuti. Il suo aspetto brioso è dovuto alla tecnica di vinificazione che, dopo una breve macerazione del mosto a contatto con le bucce, viene separato bloccandone così la trasformazione totale degli zuccheri per rifermentarsi poi in autoclave. È un vino versatile che si accompagna bene a moltissime preparazioni grazie alle caratteristiche tipiche del vino giovane: un colore rosso intenso con riflessi violacei, profumi fruttati di sottobosco e un sapore pieno, gradevole, appena abboccato e di lunghissima persistenza al palato.

È il vino ideale per risotti ricchi, salumi e carni alla griglia. Va servito a temperatura ambiente a 15°-16°C e consumato entro l'anno di età.



Bottiglie litri 1 in casse da 12  o da 6 v.p.



Rosso 11°

Barba di bacco. 11.5°

Dolcinote 12°

Bardolino  D.O.C.    11.5°

Rivatello 11°  ( bianco)

Custoza    D.O.C.    11°   (bianco) 





















































Per informazioni: